Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 10:50

Comuni toscani sentinelle antievasione

In tre anni sono state 1.600 le segnalazioni inviate all'Agenzia delle Entrate. Firenze in testa tra i capoluoghi poi Prato e Livorno



FIRENZE — La partecipazione dei Comuni all'accertamento dei tributi erariali è premiata con il riconoscimento di maggiori somme riscosse a titolo definitivo sulle tasse evase. A conti fatti, nell'ultimo triennio, la maggiore imposta accertata, spiega l'Agenzia delle Entrate, ammonta a 5,1 milioni di euro. 

Nello specifico, tra 2016 e 2018, le segnalazioni antievasione inviate nel complesso sono state 1.604. Firenze è in testa tra i capoluoghi di provincia con 293 segnalazioni. Seguono Prato con 273 e Livorno con 156. Guardando al 2017 è Prato a sbaragliare, collocandosi tra i primissimi in Italia per le somme recuperate. Questo, spiega l'Agenzia delle Entrate, è stato possibile per lo scambio costante di informazioni che è stato rafforzato da un nuovo protocollo d'intesa nel 2017.

Tra i Comuni non capoluogo, in testa c'è Sansepolcro con 85 segnalazioni antievasione, poi Scandicci con 82 e Fucecchio con 69. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno