Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:00

Da Gaza al Meyer, operato uno dei bambini

meyer
L'ospedale pediatrico Meyer a Firenze

Il piccolo con frattura del femore è stato sottoposto a intervento di chirurgia ortopedica. Stabili gli altri due bimbi, operata anche la loro mamma



FIRENZE — E' stato sottoposto a intervento di chirurgia ortopedica uno dei tre bambini arrivati l'altra notte all'ospedale pediatrico Meyer dalla Striscia di Gaza. Si tratta del bimbo di 10 anni con frattura del femore. I medici hanno escluso infezioni profonde, quindi hanno proceduto al riallineamento dei due monconi della gamba precedentemente operata a Gaza.

"A breve potrà cominciare la riabilitazione per recuperare la funzionalità dell'arto interessato che era stato a lungo immobilizzato", recita il bollettino medico emesso dall'Aou Meyer Irccs.

Tutti e tre i bambini sono ricoverati nel reparto di chirurgia: "Riportano gli esiti di patologie di tipo traumatico legate ad esplosioni di bombe che hanno colpito le loro abitazioni", spiega la struttura ospedaliera. 

Un fratellino e una sorellina rispettivamente di 12 e 15 anni sono accompagnati dalla mamma, anche lei operata per un ascesso cutaneo dai professionisti del Meyer per non doverla separare dai figlioletti e accolta in stanza con loro. Le condizioni dei due bambini sono definite stabili e non destano preoccupazioni.

Il bimbo che è stato operato stamani ha 10 anni ed è accompagnato dal babbo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità