Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 04 ottobre 2019 ore 18:08

Fratelli morti, trovato altro farmaco nella camera

Oltre alle due scatole dell'analgesico, dentro alla camera di albergo dove sono stati trovati morti i due belgi, è stato trovato anche un ansiolitico



FIRENZE — Continuano senza sosta le indagini della polizia fiorentina sulla morte di Dries e Robbe De Ceuster, i due fratelli belgi di 20 e 27 anni che sono stati trovati senza vita all'interno della stanza di un albergo di Santa Maria Novella, dopo aver assunto massicce dosi di farmaci (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Secondo quanto emerso all'interno della camera gli investigatori avrebbero trovato anche un altro farmaco oltre al potente analgesico a base di ossicodone: pasticche di un ansiolitico che appartiene alla classe delle benzodiazepine. Anche questi farmaci potrebbero essere stati venduti senza ricetta e la squadra mobile sta cercando di risalire dove è stato comprato il medicinale. 

Gli investigatori si stanno concentrando sulla ricerca di eventuali tracce di droga rimaste su bicchieri e bottiglie. Resta infatti sempre aperta l'ipotesi che insieme all'analgesico a base di oppioidi i due fratelli abbiano anche consumato della droga.

Sarà l'autopsia a chiarire in quali dosi i medicinali siano stati assunti dai due fratelli e soprattutto se nel mix letale di alcol e farmaci c'è stata aggiunta anche la droga.L'autopsia è stata disposta in incidente probatorio per il 7 ottobre, è stata infatti accetta la richiesta avanzata dal legale del farmacista che ha venduto le scatole dell'analgesico e indagato per omicidio colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità