Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 07 ottobre 2023 ore 08:35

Detenuto gli scarica contro l'estintore, 4 agenti in ospedale

estintore in funzione

Ancora un episodio di violenza fra le mura carcerarie, e a riferirne sono le organizzazioni sindacali di polizia penitenziaria



FIRENZE — Di ritorno dal tribunale nel carcere fiorentino di Sollicciano, il detenuto avrebbe imbracciato un estintore scaricandolo contro gli agenti di polizia penitenziaria facendone finire 4 in ospedale. A riferire del nuovo episodio di violenza fra le mura carcerarie del capoluogo toscano è il sindacato di polizia penitenziaria Uil Pa.

I fatti ieri sera, ai danni dei poliziotti penitenziari del nucleo provinciale traduzioni e piantonamenti di Firenze. Il detenuto, racconta una nota, ha svuotato completamente l'estintore contro di loro che - avendo ingerito una grande quantità di polvere estinguente - sono stati costretti a rivolgersi all'ospedale per ricevere le cure del caso.

Il segretario generale territoriale Uil Pa Polizia Penitenziaria, Antonio Mautone, nell'augurare loro pronta guarigione rammenta la visita del capo dipartimento d'amministrazione penitenziaria nei giorni scorsi a Sollicciano: "Gli abbiamo manifestato - spiega Mautone - le nostre grandi preoccupazioni rispetto a questi sempre più numerosi atti violenti contro i poliziotti penitenziari, sperando che la questione venga affrontata e risolta definitivamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità