Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 13:00

Dalla Toscana 250 bimbi protagonisti in Vaticano

Partono da Firenze, Arezzo, Pisa, Prato, Pistoia e Siena per un incontro con Papa Francesco a bordo di un unico e speciale treno



FIRENZE — Sono ben 250 i bambini toscani; provenienti da Firenze, Arezzo, Pisa, Prato, Pistoia e Siena; con i loro accompagnatori che domani incontrano Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell'evento I bambini incontrano il Papa.

Un appuntamento al quale prenderanno parte oltre 7mila bambini provenienti da 84 Paesi.

Il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia è il vettore principale dell'iniziativa: 8 i treni straordinari (con circa 4mila bambini) e 30 gli autobus speciali (con 1.450 bambini) che accompagneranno i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.

I bambini toscani arriveranno a Roma a bordo di un treno dedicato che partirà alle 8,30 da Firenze Campo di Marte.

"La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento - ma anche un'opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l'importanza della purezza, dell'innocenza e dell'amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l'ispirazione che i bambini possono offrire».

Durante l’evento, dove si esibiranno sul palco il Piccolo Coro dell'Antoniano e il cantante Mr. Rain, quattordici bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande al Santo Padre sui temi a loro più cari: ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali.
Intanto questa mattina il Papa all'Angelus ha detto che prega per le vittime delle alluvioni, in Toscana ce ne sono 7 accertate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità