Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 17:10

Storico cartonificio chiude, sciopero e presidio

Foto di archivio - cartonificio fiorentino

Domani scatta lo sciopero proclamato con lo stato di agitazione. La produzione viene spostata, cento dipendenti in stallo



SESTO FIORENTINO — La nuova crisi occupazionale in Toscana è venuta fuori nei giorni scorsi quando i sindacati hanno comunicato la decisione del gruppo Pro-Gest di chiudere lo storico stabilimento, che produce fogli e scatole di cartone, di Sesto Fiorentino per trasferire la produzione ad Altopascio. Cento i dipendenti in ballo che non hanno avuto indicazioni in merito al futuro.

Negli ultimi giorni, in un clima di grande preoccupazione, si sono svolte le assemblee dei lavoratori, dalle quali è emerso "unanime lo sconcerto per il comportamento del gruppo Pro-Gest che nell’accordo del 29 Giugno 2022 con i sindacati, siglato in sede istituzionale, si era impegnato a procedere d’intesa con Regione Toscana, sindacati e Comune di Sesto Fiorentino ad una attività di ricerca mirata e ad una ricognizione approfondita delle aree edificabili per finalità produttive dell’interland Fiorentino e zone limitrofe. Niente di tutto ciò é stato fatto" sottolineano adesso i sindacati.

Una situazione che ha portato allo stato di agitazione proclamato dalle Rsu dello stabilimento di Sesto Fiorentino con il primo sciopero domani dalle 11 alle 13 turno di mattina e dalle 14,30 alle 16,30 turno di pomeriggio e giornalieri. Dalle ore 14,30 alle ore 16,30 i lavoratori, inoltre, saranno in presidio di fronte ai cancelli dell’azienda in viale Ariosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità