Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 08:00

Cabina elettrica in fiamme, evacuato un condominio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina



FIRENZE — Un condominio è stato evacuato ieri sera in viale Matteotti a Firenze a causa di un incendio che ha coinvolto una cabina elettrica di trasformazione. Erano le 20,30 circa quando due squadre dei vigili del fuoco si sono portate sul posto per spegnere le fiamme.

E' intervenuto personale di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, che ha individuato come origine dell'incendio all'interno del locale tecnico un surriscaldamento per un corto circuito ai quadri di bassa tensione dell’impianto.

I tecnici di E-Distribuzione, dal centro operativo di Firenze, hanno eseguito manovre in telecomando isolando il tratto di rete interessato e, su richiesta dei vigili del fuoco, hanno messo fuori servizio temporaneo le utenze sottese alla cabina, per rialimentarne immediatamente una parte da linee di riserva cosiddette controalimentanti. 

Dopo che i vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza del manufatto, il personale della compagnia elettrica ha avviato il lavoro di sostituzione della componentistica danneggiata. Nel frattempo, una buona parte della clientela è stata rialimentata con una soluzione provvisoria tramite circuiti di bassa tensione, mentre è proseguito l’intervento di ripristino ed è stato fatto arrivare anche un gruppo elettrogeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità