Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 13:47

Assalti notturni ai negozi, arrestate tre persone

La polizia in azione a Firenze

La polizia ha colto due uomini e una donna con le mani nel sacco mentre svaligiavano delle attività commerciali. Tre uomini denunciati dai carabinieri



FIRENZE — Raid con spaccata ai danni dei negozi, tre persone in manette e altre tre denunciate nel centro di Firenze. Gli arrestati sono un cittadino marocchino di 36 anni e una donna rumena di 31 anni accusati di furto aggravato in concorso e di un italiano 30enne accusato di furto aggravato.

I primi due sono stati beccati dalla polizia intorno alle 4 nella zona della stazione di Santa Maria Novella. L'uomo aveva colpito la vetrina di un bar infrangendola con una pietra per poi intrufolarsi dentro. La donna invece è rimasta a fare il palo fuori.

Nel secondo episodio il ladro aveva preso di mira un esercizio commerciale in via degli Anselmi forzando la porta d'ingresso e una volta all'interno aveva danneggiato la cassa automatica senza riuscire a svaligiarla ma aveva arraffato bottiglie di vino e liquori dagli scaffali, mettendole in dei sacchi della spazzatura, per un valore di 200 euro.

Sempre la scorsa notte, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due uomini di 41 e 22 anni con precedenti e una donna 23enne incensurata per furto aggravato con scasso in un negozio di via Palazzuolo.

I tre secondo quanto ricostruito avrebbero sfondato la vetrina con un martello, razziando poi i locali di utensili da lavoro e materiale elettronico fra una lampada a led, un trapano e un frequenzimetro. I tre sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri che hanno recuperato la refurtiva.

Proprio stamani a Firenze si è svolta una manifestazione di commercianti e cittadini per chiedere più sicurezza. La questura ricorda che da Giugno è stato sottoscritto, per la durata di tre anni, il protocollo “Mille Occhi sulla Città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro