Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:37

Anziano fa inversione e guida contromano sulla A11

Un uomo di 75 anni è stato fermato dalla polizia stradale mentre percorreva l'autostrada Firenze-Mare contromano sulla corsia di sorpasso



FIRENZE — Non hanno creduto ai loro occhi gli agenti della polizia stradale quando da una delle telecamere posizionate lungo la A11 hanno visto l'utilitaria fare inversione di marcia e continuare a percorrere l'autostrada contromano. A bordo un anziano di 75 anno originario di Palermo che è stato prontamente fermato dagli agenti della Stradale.

L'anziano arrivato alla fine della A11, prima di entrare a Firenze, ha invertito la marcia percorrendo la carreggiata contromano in direzione mare.

Subito è stato dato l’allarme e inviata la pattuglia più vicina. Dopo poco gli agenti hanno intercettato l’auto che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso. Con l’ausilio di altri volanti il traffico è stato messo in sicurezza e l’anziano è stato bloccato.

Al controllo l’uomo è apparso visibilmente disorientato tanto che non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto. La Polizia Stradale lo ha affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, provveduto a ritirare la patente e sequestrare l’auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità