Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 12:35

Nell'area vincolata spuntano costruzioni abusive

I carabinieri forestali in azione

I carabinieri forestali hanno scoperto cinque manufatti edilizi realizzati senza nessuna autorizzazione nonché contrari al regolamento urbanistico



CAMPI BISENZIO — Cinque costruzioni edili realizzate dal nulla in un terreno che rientra in una zona speciale di conservazione e di protezione riconosciuta come sito di importanza anche dalla commissione europea. A scoprirli i carabinieri forestali fiorentini all'interno del Parco della Piana, con esattezza negli 'Stagni della Piana Fiorentina e Pratese'.

I militari hanno rinvenuto i manufatti, spiegano, dotati anche di impianto elettrico e tutti realizzati in contrasto con le prescrizioni dello strumento urbanistico, la destinazione è infatti cassa di espansione idraulica, e senza le dovute autorizzazioni.

Inoltre, dagli accertamenti all'ufficio tecnico del Comune di Campi Bisenzio non sono risultate richieste presentate o comunicazioni sulle opere e sulle costruzioni realizzate. Due le persone segnalate all'autorità giudiziaria nei confronti delle quali è scattata anche una sanzione di 3mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità