Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 20 dicembre 2022 ore 15:00

Per la ex Gkn si procede con lo scouting

Lo stabilimento Gkn, oggi Qf
Lo stabilimento Gkn, oggi Qf

In un incontro del Comitato di proposta e di verifica si è fatto il punto sulla vertenza cercando di mettere a fuoco proposte e possibili soluzioni



CAMPI BISENZIO — Si procede con lo scouting nella vertenza ex Gkn, con la Regione Toscana intenta a ricercare possibili aziende interessate a dare un futuro allo stabilimento di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, la cui situazione si è avvitata in uno stallo fra le istanze dei lavoratori e quelle della nuova proprietà, Qf. Lo fa sapere il consigliere del presidente della Regione Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali Valerio Fabiani.

Stamani 20 Dicembre si è riunito infatti nella sede del Comune di Campi Bisenzio il Comitato di proposta e di verifica, l’organismo che raccoglie tutte le parti nella vertenza ex Gkn. L’incontro, spiega Fabiani, ha permesso di fare il punto sulla situazione dell’azienda i cui operai, precisa lo stesso Fabiani, “sono a tuttora senza stipendio”. 

Secondo il consigliere “il cambio di scenario che si è registrato oggi permette comunque un passo avanti verso la riapertura di un confronto sugli ammortizzatori sociali”. Mancando l’azienda, si è deciso di riconvocare il Comitato per favorire la presenza di tutti.

Alla riunione le Rsu aziendali hanno presentato alcune loro proposte per la reindustrializzazione del sito. Nel frattempo: “La Regione sta portando avanti la propria attività di scouting pubblico e ci sono già contatti avviati con alcune aziende che potrebbero essere interessate. Il passo successivo sarà la verifica tecnica sui progetti illustrati. Come si vede - conclude Fabiani - si tratta di un lavoro a più mani, che di fatto determina un nuovo scenario: quello che ci fa sperare in un confronto sugli ammortizzatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità