Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro martedì 20 febbraio 2024 ore 16:59

Ex Gkn, l'azienda disdetta gli accordi sindacali

corteo gkn

Nuovo strappo nel sottilissimo filo delle trattative: con una mail la proprietà, Qf, ha annunciato l'iniziativa unilaterale. Coinvolti 180 lavoratori



CAMPI BISENZIO — Nuovo strappo nel filo delle trattative sulla ex Gkn, oggi Qf, ormai sottilissimo: con una mail la proprietà ha annunciato ieri sera la disdetta unilaterale con effetto immediato di qualsiasi accordo sindacale relativo al contesto aziendale dello stabilimento di Campi Bisenzio.

La vertenza si inasprisce, e a dare notizia dell'ultimo atto è stata la Cgil che ravvisa "un'opera di impoverimento dei lavoratori, delle loro famiglie e del territorio".

Secondo l'organizzazione sindacale ad essere minati sono l'occupazione e la reindustrializzazione: "Con una mail cancella un pezzo di storia del nostro territorio. Ricordiamo che Gkn eredita la storia della Fiat e con essa tutta l’accordistica che ne derivava. Generazioni di lavoratrici e lavoratori hanno dato il proprio tempo, le proprie ore di sciopero, la propria testa, per arrivare a quei diritti contrattualizzati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità