Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 18 marzo 2023 ore 19:30

Scivola e precipita dalla vetta dell'Appennino

Un alpinista fiorentino è stato raggiunto dal soccorso alpino dell'Emilia Romagna e affidato al 118 per il ricovero all'ospedale Maggiore di Bologna



BOLOGNA — Tremenda caduta dal Corno alle Scale, sul versante bolognese dell'Appennino, dove un alpinista è scivolato precipitando per centinaia di metri. L'uomo, di Fucecchio, è stato soccorso e ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna.

L'allarme è scattato questa mattina quando l'alpinista si trovava a risalire il quarto canalino al Corno alle Scale quando è scivolato, precipitando per un centinaio di metri. Si trovava in compagnia di altri alpinisti quando è scivolato ed è precipitato per un centinaio di metri riportando vari traumi. I compagni hanno dato subito l'allarme ai soccorsi ed hanno raggiunto l'amico mentre le squadre del Soccorso Alpino e l'elisoccorso giungevano sul posto. 

Gli operatori del Soccorso Alpino della stazione Corno alle Scale, supportati del Centro servizi degli impianti, sono stati trasportati con le motoslitte per poi proseguire per circa un chilometro con gli sci d'alpinismo e raggiungere l'infortunato. 

Sul luogo è poi giunto l'elisoccorso per il trasporto del paziente all'ospedale Maggiore per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità