Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 11:58

Arrestati tre agenti del carcere di Sollicciano

Altri sei sono stati interdetti dall'incarico. Al centro dell'inchiesta episodi di pestaggio su due detenuti, risalenti agli anni dal 2018 al 2020



FIRENZE — Ci sono due presunti episodi di pestaggio su un detenuto italiano e su un altro marocchino, avvenuti a due anni di distanza uno dall'altro, al centro dell'inchiesta della procura di Firenze che ha portato agli arresti domiciliari tre agenti penitenziari del carcere di Sollicciano.

Nell'ambito della stessa indagine altri sei agenti sono stati interdetti dal loro incarico per un anno e sottoposti all'obbligo di dimora nel loro Comune di residenza.

Le accuse ipotizzate dalla procura sono tortura e falso ideologico in atto pubblico. I fatti risalgono agli anni compresi fra il 2018 e il 2020 e l'inchiesta è iniziata da alcune denunce per resistenza a pubblico ufficiale contro i due detenuti in questione presentate dagli agenti indagati e che, secondo gli inquirenti, sarebbero risultate false.

Le indagini sono condotte dal nucleo investigativo della stessa polizia penitenziaria, avvalendosi anche di intercettazioni ambientali. I pestaggi avrebbero provocato la frattura di alcune costole e altre lesioni a una delle due vittime mentre l'altra avrebbe riportato la rottura di un timpano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità