Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 19:20

Mondiali di nuoto, 2 toscani nella staffetta d'oro

I nuotatori della staffetta d'oro
Foto da Raisport

Lorenzo Zazzeri e Leonardo De Plano, entrambi fiorentini, hanno conquistato il titolo mondiale nella 4x50 con Alessandro Miressi e Manuel Frigo



ABU DHABI — L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x50 metri stile libero ai Mondiali in vasca corta in corso nell'emirato. E della squadra hanno fatto parte anche due campioni toscani, Lorenzo Zazzeri, 27 anni, e Leonardo De Plano, 22. Entrambi sono nati a Firenze.

Gli azzurri hanno concluso la gara in 1' 23" 61. Medaglia d'argento alla Russia (1' 23" 75) e bronzo all'Olanda (1' 23"78).

"Ci siamo ripresi quello che ci è stato tolto nella 4x100 - ha dichiarato Zazzeri ai microfoni di Rai sport - Onestamente volevamo entrare in acqua per vincere ma c'erano gli olandesi, gli americani, i russi, insomma, non era facile". "Siamo stati spettacolari - ha aggiunto De Plano - Non pensavo oggi di ritrovarmi campione del mondo con la staffetta. Non sono riuscito ad aprire troppo veloce ma comunque il tempo è buono. Siamo arrivati primi, è bellissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca