Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 12:47

Rivoluzione delle linee Ataf in piazza Dalmazia

Domani, 7 luglio, prende il via la riorganizzazione degli itinerari per l'apertura dei cantieri in via Vittorio Emanuele e in via Pisacane



FIRENZE — Procedono i lavori di costruzione della linea 3 della tramvia. 

Da giovedì 7 luglio riaprirà la terza corsia di viale Morgagni con l’accensione degli impianti semaforici. La corsia resterà riservata ai mezzi di soccorso diretti al polo ospedaliero di Careggi anche quando la tramvia entrerà in funzione. 

Contestualmente scatterà la riorganizzazione delle linee Ataf in vista dell’avvio, a metà luglio dei cantieri in via Vittorio Emanuele e via Pisacane. Questi lavori saranno articolati per fasi e in modo da lasciare una corsia aperta per il traffico locale e gli incroci transitabili.

Quando sarà terminata la sistemazione di piazza Dalmazia per ospitare i banchi del mercato attualmente collocati in via di Rifredi, che quindi sarà riaperta alla viabilità, alla sosta e alle fermate degli autobus, sarà aperto il cantiere in via Corridoni. 

Per quanto riguarda le linee Ataf, il capolinea delle linee 8, 56 e 60 sarà spostato da via Vittorio Emanuele a via Dino del Garbo (tratto fra via Segato e viale Morgagni). 

Per arrivare al nuovo capolinea i bus percorreranno via Tavanti-via Celso-via Alderotti. Ripartendo dal capolinea di via Dino del Garbo, gli autobus transiteranno in viale Morgagni; poi la linea 8 proseguirà su piazza Dalmazia-via Corridoni e le linee 56 e 60 su via Mariti. 

La linea 14 in direzione via della Ripa-Il Girone percorrerà tutto viale Morgagni da largo Brambilla a piazza Dalmazia per poi immettersi sulla direttrice via Corridoni-via del Romito.

Infine le linee 2, 20, 28 e 54 in direzione di via delle Panche e via Reginaldo Giuliani transiteranno in via Tavanti-via Celso-via Alderotti-via Dino del Garbo-via Santo Stefano in Pane. Nella direzione opposta le linee mantengono invariato il loro percorso con fermata in piazza Dalmazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro