Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 14:09

A caccia uccide specie vietate e tenta la fuga

carabinieri
i controlli

I carabinieri forestali lo hanno raggiunto mentre tentava di dileguarsi nel bosco e denunciato. Sequestrati fucile e uccelli abbattuti



SIGNA — A caccia senza segnare la giornata venatoria sul tesserino e uccidendo uccelli di specie vietate, quando ha visto i carabinieri forestali ha tentato di dileguarsi nel bosco. Non è servito, perché prima che potesse arrivare alla sua auto i militari lo hanno raggiunto finendo poi col denunciarlo e sanzionarlo.

A individuare l'uomo che imbracciava il fucile in località Lecore, a Signa, sono stati i militari della stazione carabinieri forestale di Ceppeto. Il cacciatore aveva abbattuto 5 piccioni torraioli e 6 fringillidi, che sono specie non cacciabili. La licenza di porto di fucile uso caccia c'era, così come il tesserino venatorio regionale in cui aveva però omesso di segnare la giornata di caccia, in contrasto con la normativa.

Trattandosi di violazione penale ai sensi della legge sulla caccia, i carabinieri hanno denunciato l’uomo e proceduto al sequestro probatorio della selvaggina e del fucile utilizzato. Gli è stata anche contestata la violazione amministrativa per non aver segnato la giornata sul tesserino venatorio per un importo di 160 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità