Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 11:13

Bimbi si gioca, arriva il centro Lo Stregatto

bambino colora con le tempere

Parte a fine mese il servizio dedicato ai bambini da 1 a 3 anni che per due pomeriggi a settimana potranno divertirsi con le attività a gruppetti



SESTO FIORENTINO — Bimbi si gioca: arriva il centro Lo Stregatto. Il nuovo servizio per l'infanzia promosso a livello comunale, dedicato ai bambini di età fra 1 e 3 anni, sarà attivo dalla fine di Gennaio nei locali della ex Coccinella, in viale XX Settembre 217 a Sesto Fiorentino.

Lo Stregatto sarà aperto per due pomeriggi a settimana, lunedì e giovedì, e offrirà opportunità di socializzazione, gioco e divertimento a bambine e bambini nati tra il primo Gennaio 2019 e il 31 Dicembre 2020 residenti a Sesto Fiorentino e non frequentanti un servizio educativo pubblico o privato sul territorio comunale. 

I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento e svolgeranno le attività in piccoli gruppi di 6-8 unità, entro due cicli di 9 incontri ciascuno: il primo dal 31 Gennaio al 31 Marzo, il secondo dal 4 Aprile al 16 Giugno. Ci si iscrive online da domani fino al 25 Gennaio.

"Il centro non sarà soltanto uno spazio dedicato all’infanzia - ricorda l’assessore alle politiche educative Sara Martini - ma anche un luogo attivo e creativo attraverso il quale coinvolgere famiglie, educatori e cittadini, con momenti di approfondimento grazie al coinvolgimento del coordinamento pedagogico comunale e di esperti del settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità