Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 13:00

Ri-partiamo insieme, staffetta per l'infanzia

Continua a Firenze la staffetta benefica di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che lancia una raccolta fondi aperta a tutti



FIRENZE — Dopo la Gala dinner di Milano continua a Firenze la staffetta benefica di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, “Ri-partiamo insieme”.

Durante la cena, tenutasi venerdì scorso presso il St. Regis, grazie alla generosità dei presenti, sono stati raccolti fondi volti a sostenere le attività della Ronald McDonald Family Room che sorgerà a Firenze nel cuore di AOU Careggi a fine 2022, fondi che sono stati raddoppiati da Fondazione Mediolanum Onlus, charity partner del progetto.

Le Family Room sono strutture create dalla Fondazione che sorgono all’interno delle realtà ospedaliere, nella zona dei reparti dedicati all’infanzia. Spazi accoglienti completi di cucina, camere, salotto, lavanderia, aree di smartworking: delle vere e proprie case dento gli ospedali, dedicate alle famiglie dei piccoli pazienti, così che possano stemperare le lunghe ore passate in reparto, senza mai allontanarsi dai propri bambini.

Oltre al prezioso aiuto di Fondazione Mediolanum Onlus, hanno supportato l’iniziativa Villoresi Alvaro srl, Timenet srl, Coca Cola, McCormick Flavour Solutions e Fondazione Fiorenzo Fratini, in qualità di main supporter.

Ma non finisce qui. “Ri-partiamo insieme” è stata anche l’occasione per lanciare una speciale raccolta fondi aperta a tutti, per chiunque voglia contribuire alla realizzazione della nuova Family Room che sorgerà al Careggi e agli altri progetti della Fondazione. Anche in questo caso, Fondazione Mediolanum Onlus, raddoppierà la cifra raccolta, dando ulteriore sostegno alla causa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno