QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°34° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 13:15

Lavori in corso in via Pasolini e zone collinari

Al via la seconda parte di interventi di manutenzione stradale per realizzare attraversamenti pedonali, marciapiedi, barriere stradali e cordoli

SESTO FIORENTINO — Nuovi marciapiedi e interventi vari in via Pasolini e lungo le strade collinari

I lavori fanno parte della seconda parte dei progetti di manutenzione previsti dall’accordo quadro.

Per quanto riguarda via Pasolini il Comune realizzerà tre attraversamenti ciclopedonali e un cordolo di 30 metri a protezione del passaggio pedonale. Inoltre, per migliorare la visibilità sugli attraversamenti, verrà installato ai due lati della carreggiata il sistema di segnalazione “alert box”. Gli operai procederanno anche al ripasso della segnaletica orizzontale in corrispondenza delle rotatorie stradali.

Proseguono poi i lavori di rifacimento dei marciapiedi. A breve sono infatti previsti interventi in via Gramsci (da via Volta fino a Coculia), in via Giachetti e via Pascoli, poi via Cadorna, via Alfieri, via Nievo, via Fiorelli e via Berchet. Asfaltature in via Padule, via Mazzini (da via Imbriani a via Fratti), via Fucini.

In fase di completamento le asfaltature e gli interventi sui marciapiedi in via Donatello, via Fiorelli, via Isola, via delle Torri, via Ciampi, via Cafiero e via Marsala. Lavori conclusi in via dei Mille, via del Cuoco, via degli Orti e via Ciro Menotti, via del Ghirlandaio e piazza Biancalani

Previsti lavori anche nelle zone collinari, con l’installazione di nuove barriere stradali e cordoli. Queste le strade coinvolte: via della Castellina, via di Baroncoli, via della Fontaccia, via della Casina, via delle Portacce e via di Feliceto. In via di Fontemezzina, già interessata da un intervento di ricostruzione di un muro, si procederà alla messa in sicurezza di un altro tratto di strada.

Chi vuole, può controllare lo stato dei lavori in tempo reale attraverso il sito relativo alle strade di Sesto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità