Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 10:10

Masterplan aeroporto, Sesto chiede più tempo

Chiesto il rinvio della conferenza dei servizi per esaminare le modifiche al progetto. Toscana Aeroporti: "Sono approfondimenti richiesti dalla legge"



SESTO FIORENTINO — Per il Comune di Sesto Fiorentino il tempo non basa da qui al 7 settembre per esaminare le "numerose modifiche al progetto che Enac ha comunicato lo scorso 7 agosto, con un preavviso del tutto insufficiente ad istruire la pratica che dovrà andare in Consiglio comunale prima del 7 settembre". Per questo è stato chiesto, con una lettera al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il rinvio della conferenza dei servizi programmata per il prossimo 7 settembre. "Dei 941 file del progetto, 914 hanno subito modifiche - spiega in una nota il Comune - mentre sono circa 190 i documenti del tutto nuovi". 

Sulla questione si è espresso direttamente il sindaco Lorenzo Falchi che ha anche ribadito la sua contrarietà al progetto della nuova pista e del potenziamento del 'Vespucci. Per Falch "Enac ha vanificato tutto il lavoro propedeutico svolto fino ad oggi senza lasciarci il tempo di studiare le nuove carte per istruire i passaggi formali previsti dalla legge". 

Immediata la risposta di Toscana Aeroporti che ha sottolineato a sua volta che "le presunte ''modifiche'' di Enac "non sono altro che gli approfondimenti previsti dalla normativa e comunicati entro i 30 giorni richiesti dalla legge". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno