Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca lunedì 08 marzo 2021 ore 13:21

Si inventa lo spaccio a distanza in tempo di Covid

I poliziotti hanno scoperto una modalità di vendita ideata per evitare il contatto diretto tra uno spacciatore di stupefacenti ed i suoi clienti



SESTO FIORENTINO — Ha fissato un appuntamento con il cliente ma lo scambio di droga ideato dallo spacciatore non prevedeva un contatto diretto, a scoprire il sistema di vendita a distanza sono stati gli agenti della polizia di Sesto Fiorentino.

Nel pomeriggio di domenica 7 Marzo gli agenti hanno individuato ed arrestato un pusher di marijuana, un gambiano di 24 anni, che aveva fissato un appuntamento in viale Gramsci con un cliente dettando le regole per mantenere il distanziamento.

La vendita di droga a distanza. I due non si sarebbero dovuti incontrare di persona. L’acquirente avrebbe parcheggiato la propria auto nel luogo fissato per lo scambio, lasciando i finestrini aperti e i soldi sul sedile, per poi allontanarsi di alcune decine di metri. Il pusher si sarebbe successivamente avvicinato all’auto prelevando il denaro e lasciando a sua volta la sostanza nascosta nell’abitacolo.

Ad attirare l'attenzione degli agenti è stato lo spacciatore sorpreso con la testa e il busto dentro il finestrino dell’auto. La scena poteva essere scambiata per un furto ed ha insospettito i poliziotti che hanno ricostruito l’intera vicenda.

Il giovane si era già intascato una banconota da 20 euro lasciata dal cliente, mentre tra il sedile anteriore e il cambio dell’auto era stata nascosta una confezione con all’interno 5 grammi di marijuana.

Il pusher, trovato in possesso di quasi altri 2 grammi della stessa sostanza nascosti negli slip, è stato subito arrestato. Segnalato invece, quale assuntore di stupefacenti, l’acquirente italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità