Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Politica domenica 03 ottobre 2021 ore 06:00

Si vota per il nuovo sindaco di Sesto Fiorentino

Seggi aperti dalle 7 fino alle 15 di lunedì per le elezioni comunali in cui i cittadini sono chiamati a scegliere il primo cittadino fra 7 sfidanti



SESTO FIORENTINO — Seggi aperti oggi e domani per le elezioni amministrative che proclameranno il sindaco di Sesto Fiorentino per i prossimi 5 anni.

Sono 7 gli sfidanti che ambiscono alla carica di primo cittadino. Oltre al sindaco, gli elettori sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.

La sfida è aperta dopo una campagna elettorale bollente ed il risultato è molto atteso.

Il sindaco uscente Lorenzo Falchi si presenta per il secondo mandato sostenuto da Sinistra Italiana, Per Sesto, Pd, Volt e Ecolò. Al primo mandato aveva sconfitto il candidato del Pd che stavolta figura tra i sostenitori.

Daniele Brunori è il candidato appoggiato dal centrodestra unito con Popolari Toscani per Sesto, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Giovanni Policastro è il candidato del Movimento 5 Stelle.

Luca Bandini è il candidato del Movimento 3V,.

Daniele Lorini è il candidato di Sesto Popolare.

Gabriele Toccafondi è il candidato scelto da Italia Viva.

Girolamo Andrea Coffari di Gilferrato è il candidato scelto da Prima Sesto Italexit con Paragone.

Si può votare oggi, domenica 3 Ottobre, dalle 7 alle 23 e domani, lunedì 4 Ottobre, dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale, non è obbligatorio il green pass. 

Sesto Fiorentino è tra i sette comuni toscani con popolazione superiore a 15.000 abitanti per cui è previsto il turno di ballottaggio nel caso in cui non sia raggiunto da nessun candidato il 50 per cento, più uno, dei voti. L'eventuale sfida tra i due candidati che avranno ottenuto la percentuale maggiore di preferenze si terrà il 17 e 18 Ottobre.

Per questa tornata elettorale in provincia di Firenze i comuni al voto sono 2: Reggello e Sesto Fiorentino. In tutta la Toscana, invece, sono 31 i nuovi sindaci da eleggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità