Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 17:20

Diffamarono il sindaco su Facebook, condannati

Tre persone sono state condannate nel processo per diffamazione intentato dal sindaco a seguito di alcuni commenti pubblicati su un Gruppo Facebook



SESTO FIORENTINO — Una sentenza di condanna al pagamento di una sanzione, risarcimento della controparte e spese legali, si è concluso così il processo per diffamazione a carico di tre persone che avevano insultato il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi. Lo ha reso noto il Comune di Sesto Fiorentino con una nota relativa alla condanna emessa il 21 Luglio scorso.

L'accusa ha riguardato commenti pubblicati su un Gruppo Facebook  e contenenti affermazioni giudicate lesive per la reputazione e per il ruolo di amministratore locale.

Nei commenti si accusava il primo cittadino di avere posizioni contrarie al nuovo aeroporto poiché "avrebbe ricevuto tangenti da fantomatici costruttori" ricorda l'amministrazione.

Affermazioni che hanno portato il sindaco ad adire le vie legali a tutela della propria rispettabilità e di quella dell’Amministrazione comunale. Il giudice ha riconosciuto la fondatezza delle accuse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca