Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 16:57

Fuga dall'afa, un posto in più dove tuffarsi

La piscina nel campus universitario di Sesto Fiorentino
La piscina nel campus universitario di Sesto Fiorentino

Apre i battenti dal 6 Agosto un'altra piscina nella Piana fiorentina, giusto in tempo per il picco della nuova ondata di calore estremo



SESTO FIORENTINO — Fuga dall'afa: ecco un posto in più dove cercare refrigerio con un tuffo. Entra infatti in funzione e apre al pubblico domani sabato 6 Agosto la piscina Val di Rose, all’interno del campus universitario di Sesto Fiorentino i cui impianti sportivi si completano così di un nuovo tassello. La notizia giunge giusto in tempo per il picco della nuova ondata di calore estremo.

Sono due le vasche a disposizione, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19 tutti i giorni, festivi compresi. La piscina sarà gestita dalla società sportiva Asd Esseci Nuoto, a cui l’università ha affidato la concessione per due anni.

L’impianto comprende spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici ed è stato oggetto dalla scorsa primavera di un intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell’Università. I lavori hanno riguardato la pulizia delle vasche, la rimessa in funzione di tutti i sistemi (elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento), l’imbiancatura dei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità