Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 19:15

Ultimi metri per la nuova passerella

I sindaci di Scandicci e Campi Bisenzio hanno aggiornato i concittadini sull'andamento dei lavori per la nuova passerella a Badia a Settimo



SCANDICCI — I sindaci di Scandicci, Sandro Fallani e di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, hanno mostrato sui social la nuova passerella pedonale di Badia Settimo che ha quasi raggiunto l'altra sponda "Ci siamo! Mancano davvero pochissimi metri per sbarcare a San Donnino con la passerella, dopo un' attesa infinita" ha detto Fallani, "A San Donnino stiamo realizzando un'opera attesa da tutti" ha aggiunto Fossi.

La nuova passerella pedonale e ciclabile sull'Arno collegherà Badia a Settimo, a Scandicci, e San Donnino, a Campi Bisenzio.

"Ora dopo aver ricollegato le due sponde dell'Arno, a capofitto con gli altri comuni a noi vicini Campi, Lastra e Signa per aumentare le corse del treno e collegarci alla tramvia. Non ci fermiamo" ha scritto Fallani sui social.

La passerella ciclabile e pedonale sul fiume Arno, commissionata dalla Città Metropolitana di Firenze, è destinata al collegamento della stazione ferroviaria di San Donnino nel Comune di Signa, al confine con Campi Bisenzio, alla sponda in prossimità della frazione di Badia a Settimo. 

La struttura portante ha un solo appoggio intermedio per una lunghezza totale dell’attraversamento pari a 181 metri organizzato in due campate rispettivamente di 68,55 e 112,55 metri. La larghezza è variabile tra 4,60 metri e 5,90 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno