Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica sabato 14 gennaio 2023 ore 18:40

"Strade pericolose, avanti con la manutenzione"

Andrea Quartini
Andrea Quartini (Foto da Facebook)

Il deputato fiorentino del M5s Andrea Quartini incalza la giunta comunale evidenziando il rischio incidenti soprattutto per i pedoni



SCANDICCI — "Passare dalle parole ai fatti e accelerare sulla manutenzione delle strade": così il deputato fiorentino Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle, che incalza l'amministrazione comunale di Scandicci sottolineando il rischio incidenti soprattutto per i pedoni.

Sì perché bene l'annuncio delle pianificazioni sul traffico e bene il progetto delle nuove assunzioni per la polizia municipale, ma non basta: "Chiediamo un'accelerazione sugli interventi della manutenzione stradale per garantire la sicurezza delle cittadine e dei cittadini", afferma Quartini.

"In poco più di un mese - sono le sue parole affidate ad una nota - a Scandicci si sonno verificati già 8 incidenti che hanno riguardato pedoni investiti sulla strada, senza contare i sinistri avvenuti fra vetture. Un problema che l'amministrazione Fallani non deve ignorare".

Accelerare è la parola d'ordine dell'onorevole Quartini: "Chiediamo che la giunta scandiccese assieme ai tecnici dell'amministrazione velocizzino i lavori di manutenzione delle infrastrutture stradali nel territorio, fattore cruciale per l'incolumità viaria della città". 

Le priorità? Quartini le mette in fila: "Auspico che vengano subito cantierizzati gli interventi nella zona industriale fra Casellina e l'Olmo, uniti a quelli del Vingone, quest'ultimo luogo dell'ultimo grave incidente fra pedone e auto. Mi aspetto che ulteriori interventi vengano finanziati con l'anno a venire e il Movimento 5 Stelle vigilerà in tal senso", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità