Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 25 maggio 2022 ore 16:25

Operai sulla gru per protestare, botte e un ferito

carabinieri dell'ispettorato del lavoro
Foto d'archivio

I lavoratori hanno dato vita a una contestazione a seguito della quale alcune persone sono venute alle mani. Un uomo è finito in ospedale



SCANDICCI — Protesta in cantiere con tre operai che salgono sulla gru, almeno 5 persone che vengono alle mani e il titolare di una delle ditte coinvolte che finisce in ospedale con una ferita al volto: è quanto accaduto stamani a Scandicci, dove sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale e del nucleo ispettorato del lavoro di Firenze con una squadra dei vigili del fuoco.

La protesta ha portato a una trattativa che verso le 11 si era conclusa in un accordo tra le parti, con gli operai che scendevano dalla gru. Ma durante le fasi di messa in sicurezza e di allontanamento dal cantiere, nonostante la definizione dell'accordo, almeno 5 persone hanno iniziato a picchiarsi e sono state bloccate dai carabinieri con il supporto di altri operai.

Ad avere la peggio, riportando una ferita allo zigomo destro, è stato il titolare di una delle ditte che è stato trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli. Le risultanze dei controlli saranno oggetto di ulteriori verifiche e, fanno sapere i carabinieri, le persone coinvolte nella protesta e nella lite saranno segnalate in procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno