Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 16:44

Alta tensione alla manifestazione dei ristoratori

Scontri e lanci di petardi durante la protesta dei ristoratori arrivati anche da Firenze per chiedere di riaprire. Manifestanti bloccati dalla polizia



ROMA — Scontri e lanci di petardi alla manifestazione non autorizzata dei ristoratori a Roma. "Vogliamo riaprire e poter lavorare", questo hanno urlato a Roma i ristoratori arrivati in 500 da ogni parte d'Italia, anche da Firenze, per la manifestazione nata per chiedere di poter riaprire dopo mesi di chiusura per le norme anti-Covid.

Un centro storico blindato ad alta tensione dove in piazza San Silvestro, nel centro della Capitale, c'è stato anche un lancio di petardi, fumogeni ed oggetti contro le forze dell'ordine schierate in tenuta antisommossa.

La manifestazione si è spostata poi senza autorizzazione bloccando anche il traffico nel centro di Roma, la polizia ha cercato di disperdere i manifestanti con una carica.

Ci sono state alcune cariche di alleggerimento da parte delle forze dell'ordine per respingere il tentativo di alcuni manifestanti di forzare il blocco per raggiungere Montecitorio.

Tra i manifestanti anche alcuni ristoratori fiorentini che si sono ammanettati per simboleggiare gli "arresti domiciliari ai quali siamo costretti da un anno", hanno detto."Noi non siamo criminali ma pacifici. Siamo qui solo per dire che vogliamo lavorare, è un nostro diritto"

Diverse le pattuglie anche della Polizia Locale impegnate nei servizi di viabilità e nelle chiusure nell'area attorno a piazza di Montecitorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità