Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 16:07

Piazza Gualfredotto è cardioprotetta

Inaugurato un nuovo defibrillatore in piazza Gualfredotto nel Quartiere 3. Uno strumento salvavita che può aiutare i cittadini



FIRENZE — Piazza Gualfredotto da oggi è cardioprotetta. L'assessore alle attività produttive Cecilia Del Re, l'assessore al welfare Sara Funaro ed il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito hanno inaugurato un nuovo defibrillatore in piazza Gualfredotto. Uno strumento salvavita che può aiutare i cittadini in caso di arresto cardiaco.

“Un ringraziamento ai commercianti ed ai cittadini della zona che lo scorso settembre organizzarono una cena con raccolta fondi per l'installazione di questo defibrillatore – ha spiegato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito – in una zona molta frequentata. Piazza Gualfredotto è un punto di riferimento per il territorio ed era giusto dotarla di un presidio sanitario. Più sarà capillare la presenza dei defibrillatori, più personale laico sarà formato e quanto più la cultura del soccorso verrà promossa e più vite umane salveremo. L'obiettivo è di avere una città sempre più cardio protetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità