Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 12:49

Nardella: "In centro solo con auto elettriche"

Il sindaco di Firenze punta anche alla riconversione completa dei bus Ataf. E nelle prossime settimane arriveranno 100 nuove colonnine per la ricarica



FIRENZE — "Era un obiettivo di Matteo Renzi durante il suo mandato di sindaco e resta anche il nostro: rendere il centro di Firenze accessibile solo alle auto elettriche" ha spiegato Nardella a margine di un convegno dedicato a tematiche ambientali in Palazzo Vecchio. 

"Già adesso - ha aggiunto - sul fronte della conversione all'elettrico della flotta dei bus di Ataf, siamo al 40% e puntiamo al 100% entro la fine del mio mandato" aggiungendo che, nelle prossime settimane, spunteranno in città "100 nuove colonnine per l'approvvigionamento, costruite con un investimento di 2,5 milioni". 

Certo, nel perseguimento di questo obiettivo, prosegue Nardella, "è necessario che il mercato dell'auto ci aiuti: se abbiamo veicoli elettrici che costano 30-35mila euro diventa difficile consentire a famiglie e giovani il poter accedere a macchine di questo tipo. Dunque lancio un appello all'industria automobilistica, ci sia un investimento forte per rendere accessibili i costi di questo tipo di auto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità