Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 16:09

Una panchina lilla contro i disturbi alimentari

La panchina lilla
La panchina lilla

La seduta dedicata al 'mal di fame' è stata inaugurata nei giardini pubblici di via Togliatti per sensibilizzare su queste patologie



LASTRA A SIGNA — Una panchina di colore lilla per sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare: è stata inaugurata ieri pomeriggio, in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla, all'interno dei giardini pubblici di via Togliatti a Lastra a Signa.

La giornata di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare ricorre ogni 15 Marzo: si chiama Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, ed è stata istituita nel 2012. Gli errati comportamenti alimentari sono disturbi psichiatrici gravi e complessi che, se non trattati adeguatamente, aumentano il rischio di danni permanenti a carico di tutti gli organi e apparati dell’organismo. 

Nei casi più gravi possono portare alla morte. Rappresentano, secondo il Global Burden of Disease, la dodicesima causa di disabilità per le donne di età compresa tra i 15 e 19 anni in paesi ad alto reddito. Durante l’emergenza Covid sono cresciuti del 30%: colpiti anche i minori tra i 10 e i 12 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità