Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 14:42

Senza bancomat, protesta la frazione al verde

postamat

La filiale bancaria che c'era prima ha chiuso, e ora lì non c'è più possibilità di effettuare prelievi di denaro se non con viaggi di chilometri



LASTRA A SIGNA — Non hanno più né la filiale bancaria né uno sportello automatico Atm. Sì insomma: il bancomat. Per raggiungere quello più vicino servono spostamenti di chilometri, così nella frazione di Ginestra Fiorentina, territorio comunale di Lastra a Signa, monta la protesta per l'impossibilità di effettuare prelievi di denaro.

A dar voce ai residenti della popolosa ma decentrata zona è il sindaco Angela Bagni che scrive a Poste Italiane per chiedere l'installazione di uno sportello automatico Atm presso l'ufficio postale territoriale che ne è privo.

Sono passate settimane da che la filiale bancaria a Ginestra ha chiuso i battenti. E quello era il solo bancomat della frazione. "La frazione di Ginestra Fiorentina conta un numero rilevante di residenti che, per natura del territorio comunale, sono lontani dal centro abitato e non di facile raggiungimento con i mezzi pubblici", ha evidenziato Bagni nella sua lettera alle Poste. Il mese scorso da Poste Italiane avevano risposto di star valutando la possibilità. I cittadini intanto sono al verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno