Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 16:41

La variante monta la rampa per il ponte a Signa

Il progetto per la variante alla via Livornese ha lo scopo di agevolare l’ingresso sull’unico ponte percorribile dall’Indiano fino ad Empoli



LASTRA A SIGNA — Il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Emanuele Caporaso hanno effettuato un sopralluogo sui lavori di realizzazione del 1° lotto della variante a via Livornese, partiti nel mese di Gennaio, dove in questa fase si sta procedendo al completamento del muro di sostegno che reggerà l’impalcato della rampa che, collegherà via di Sotto con ponte a Signa e successivamente saranno realizzati i pilastri a fondamento della struttura a telaio. 

Il progetto prevede anche una rotonda in corrispondenza con l’incrocio tra via del Ponte Nuovo e via Livornese, che oltre a facilitare lo scorrimento del traffico veicolare dovrebbe ridurre il rischio di incidenti stradali. La nuova strada comprenderà anche una pista ciclabile che si snoderà parallelamente all’unico marciapiede previsto lato Arno e al di sotto della stessa verrà ricavata una superficie utile da destinare ad un parcheggio che avrà capienza di 30 posti auto.

Per quanto riguarda il costo del 1° lotto è pari a 1.300.000 euro di cui 120.000 da fondi regionali e per le restanti risorse: circa l’80 % da fondi FSC e il 20% da risorse comunali. 

Il sindaco Angela Bagni ha detto "Per quanto riguarda i lavori della variante sta procedendo tutto nei tempi previsti e ci auguriamo di poter concludere l’opera entro la primavera del 2022". "Oltre a migliorare la viabilità e fluidificare il traffico soprattutto in direzione Signa - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Caporaso - il 1° lotto della variante a via Livornese migliorerà la qualità della vita del territorio visto che agevolerà l’ingresso sull’unico ponte percorribile dall’Indiano fino ad Empoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità