Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 02 febbraio 2023 ore 11:55

Crea passerelle fai da te con i tronchi del bosco

Con una ruspa di proprietà avrebbe accumulato i tronchi per poi realizzare due passerelle su un corso d'acqua che attraversa l'area boschiva



LASTRA A SIGNA — Avrebbe realizzato due passerelle su un corso d'acqua, per questo è stato segnalato dai carabinieri forestale per presunti abusi edilizi in ambito idraulico.

Ad indagare è stata la Forestale di Firenze che ha svolto accertamenti nel Comune di Lastra a Signa dove i militari hanno riscontrato che in corrispondenza di un corso d’ acqua in prossimità del ciglio di sponda, erano stati eseguiti dei lavori di movimenti terra e accumulo di tronchi, con la realizzazione di due passerelle e l’installazione di una recinzione all’interno dell’alveo. 

Da verifiche condotte con l’ausilio di personale della Regione Toscana - Difesa del Suolo e Protezione Civile - Settore Genio Civile Valdarno Superiore, è stato riscontrato che le opere sono state realizzate in assenza di concessione/autorizzazione idraulica ed è stata identificata la persona che avrebbe effettuato i lavori in economia, con l’ausilio di una ruspa di proprietà.

L'autore del manufatto è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per violazione del Testo Unico sulle opere idrauliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità