Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 26 novembre 2022 ore 17:32

Avventori turbolenti, sospesa la licenza al locale

Sono stati i carabinieri a chiedere al questore di applicare la misura della sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande



LASTRA A SIGNA — Cinque giorni di sospensione della licenza per un locale sottoposto a reiterati controlli da parte dei carabinieri, sono stati proprio i militari a richiedere l'applicazione della misura per turbativa dell'ordine pubblico.

Nel pomeriggio i carabinieri di Signa hanno notificato il provvedimento di sospensione per 5 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande ad un locale del centro cittadino. Il provvedimento è scaturito in relazione a diversi controlli da frequenti episodi criminosi di violenza, verificatisi dall’inizio dell’anno, che hanno visto turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica ed è stato emesso dal questore di Firenze. Il locale negli anni è stato oggetto di fatti di violenza che hanno visto la partecipazione degli avventori dell'esercizio. 

Gli episodi più significativi, che hanno portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento, risalgono allo scorso 16 e 24 Novembre e sarebbero riconducibili all'abituale frequenza dell'attività da parte di soggetti extracomunitari, gravati da numerosi precedenti di polizia per svariati reati, soprattutto contro la persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità