Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Contenuto Sponsorizzato giovedì 15 giugno 2023 ore 08:00

​Lasciatevi stupire dal ristorante Sabatini, un'opera d'arte nel centro di Firenze

In Italia il cibo è una cosa sacra. Tradizione e innovazione, gusto in bocca e gusto estetico, tanti fattori giocano nella scelta del piatto perfetto.



FIRENZE — Benvenuti al Ristorante Sabatini, un gioiello culinario nel cuore di Firenze. Situato in una struttura storica tutelata dalle Belle Arti, Sabatini regala un'esperienza gastronomica senza eguali, dove la cucina tipica toscana e i vini pregiati si uniscono in perfetta armonia.

L'architetto Vittorio Stigler nel 1955 decise di utilizzare gli arredi di una chiesa sconsacrata del 1500 per arredare questo ristorante, da qui le origini di questa realtà così piena di cultura. Il ristorante Sabatini da allora contiene ricordi ed esperienze lasciate da artisti e aristocratici che hanno vissuto le sue sale, una più bella dell'altra. Il maestro Arthur Rubinstein, ad esempio, dopo i concerti al Teatro Comunale, voleva sempre il tavolo al centro sala. Il premio Nobel Eugenio Montale vi si rifugiava durante le soste nel Giglio. Era una meta prediletta del presidente della Repubblica Luigi Einaudi. Nel 1966, durante le riprese della toccante testimonianza sull’alluvione di Firenze, sostarono qui tutte le sere Franco Zeffirelli, Richard Burton ed Elizabeth Taylor.

La Terrazza e il Giardino d'Inverno sono gli spazi principali del ristorante. Quest’ultimo fu ricavato dalla chiusura di una parte dell'ampio giardino che si può ancora vedere in parte dall'interno. Se si preferisce un luogo più intimo e raccolto si può scegliere la Sala Delia, riservata e con l'affaccio sul giardino. O ancora la Sala Massimo, che ha addirittura un ingresso privato dedicato.

Il menù è un viaggio gustativo attraverso i tesori culinari della regione. Potrete deliziare il palato con la celebre ribollita, una zuppa rustica a base di pane toscano, verdure di stagione e fagioli, oppure assaporare le morbide pappardelle al ragù di cinghiale, un piatto che incarna l'essenza della cucina toscana.

Sabatini è il luogo adatto per feste, eventi, cerimonie e meeting aziendali, grazie agli ampi spazi (1200mq) e alla possibilità di personalizzare il menù.

La bistecca alla fiorentina è un capolavoro di gusto e tenerezza. Tagliata e preparata con maestria, viene cotta alla perfezione sulla brace, mantenendo tutta la sua succulenza e sapore. Accompagnata da contorni tipici come fagioli all'olio e patate arrosto, questa bistecca è un'esperienza indimenticabile per gli amanti della buona carne.

Prenota ora la tua esperienza di gusto al ristorante Sabatini Firenze. Si trova in via Panzani, 9/A, nel centro storico di Firenze.

RISTORANTE SABATINI FIRENZE

Via Panzani 9A, 50123 Firenze tel 055/282802 email: info@ristorantesabatini.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità