Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 03 giugno 2019 ore 16:07

Schianto nella notte, incidente ripreso in diretta

La passeggera di un ciclomotore è rimasta coinvolta in un sinistro stradale ed è stata ricoverata in gravi condizioni. Il conducente rischia l'arresto



FIRENZE — Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta intorno alle 04.00 di sabato notte all'intersezione tra via del Ponte Rosso e piazza della Libertà per un grave scontro tra ciclomotori. 

Gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica grazie alle immagini riprese dalle telecamere. Un ciclomotore con a bordo due persone  che transitava in via del Ponte Rosso, all’altezza dell’incrocio con piazza della Libertà è andato a schiantarsi sull’isola spartitraffico che si trova al centro della strada. La passeggera, una 43enne straniera residente regolarmente a Firenze, è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. 

Il conducente è un 41enne straniero residente a Firenze. L'uomo è rimasto illeso, ma gli agenti lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica. Sottoposto al pretest il conducente è risultato positivo. Le due prove dell'etilometro hanno confermato, evidenziando uno stato di ebbrezza grave con tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito. 

Gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente ai fini della revoca e al sequestro ai fini della confisca del veicolo. Il 43enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente con lesioni gravi a persona: adesso rischia l'ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l'arresto da tre a cinque anni oltre alla revoca della patente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno