Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 07 maggio 2015 ore 22:52

Il Siviglia 'mata' la Fiorentina

Semifinale d'andata di Europa League amara per i viola che prendono altri 3 gol dai campioni in carica e dicono praticamente addio al sogno europeo



FIRENZE — Alla fine, con il senno di poi, verrebbe da pensare che è andata bene ai 30 tifosi della Fiorentina bloccati a Fiumicino dall'incendio e che non hanno potuto raggiungere Siviglia per la semifinale d'andata d'Europa League. 

Si sono risparmiati infatti un bello strazio: la Fiorentina è rimasta in campo per 45 minuti, e anche nella prima metà di gioco è riuscita ad andare in svantaggio e a mangiarsi due nitide occasioni da gol. Il film della partita è tutto qui. Fiorentina sprecona, Siviglia cinico e preciso.

Finisce tre a zero, con doppietta di Vidal e rete di Gameiro appena entrato, ma potevano essere di più. La difesa, specie nel secondo tempo ha traballato a più non posso, mentre davanti ancora una volta Gomez non ha inciso e Joaquin e Salah hanno predicato nel deserto più assoluto.

Pronti via e al minuto numero 5 Badelj apre per Joaquin che serve in profondità Gomez che a tu per tu con Rico spara alto di sinistro. E qui praticamente finisce la partita del tedesco, che non vedrà più un pallone fino alla sostituzione.

La fiorentina sembra tonica ma è il Siviglia a colpire. Contropiede da manuale, la difesa dorme e Vidal tutto solo da dentro l'area leggermente a destra spiazza Neto con il piattone. Giusto il tempo di rimettere in gioco il pallone e Joaquin prova ancora a rovinare la festa ai suoi connazionali: si beve un paio di difensori entra in area e mette al centro un pallone da spingere giusto in rete. Peccato che Mati preferisca sparare anche lui alto.

Passano i minuti la Fiorentina ci prova ma né Mati né Salah riescono a battere Rico, applauditissimo.

Nel secondo tempo il copione si ripete: il Siviglia passa di nuovo, ancora con Vidal, che al settimo della ripresa di fatto chiude i conti. A questo punto la Fiorentina perde la calma e butta palloni avanti senza mai essere pericolosa. E la girandola di cambi fa bene ancora ai padroni di casa: al ventottesimo Gameiro mette piede in campo e dopo due minuti quello stesso piede corregge in tap in una ciabattata di un compagno.

Tre a zero e tutti a casa. Tra una settimana al Franchi non basterà un'impresa per guadagnarsi la finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità