Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura mercoledì 28 aprile 2021 ore 17:37

Il Requiem di Mozart per le vittime del Covid

Il Festival del Maggio Musicale Fiorentino prosegue con un solenne concerto per ricordare le vittime toscane colpite dalla pandemia



FIRENZE — Dopo le due attesissime inaugurazioni, con il concerto sinfonico corale e la prima dell'opera Adriana Lecouvreur, l'83° edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino prosegue con un solenne concerto per ricordare le vittime toscane colpite dalla pandemia: il Requiem in re minore K. 626 per soli coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart con il maestro Daniel Harding sul podio a dirigere il Coro e l'Orchestra del Maggio. 

Solisti il soprano Christiane Karg, il mezzosoprano Sara Mingardo, il tenore Matthew Swensen e il basso Gianluca Buratto. Maestro del Coro Lorenzo Fratini. 

Il Maggio Fiorentino ha inoltre voluto dedicare il concerto all'affezionata memoria del professor Stefano Merlini: sovrintendente del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino dal 2000 al 2002, illustre studioso e docente di Diritto costituzionale, appassionato amante della musica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità