Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Arte mercoledì 09 gennaio 2019 ore 11:05

Il museo Marino Marini riapre con Pitti

Grande riapertura per il Museo Marino Marini, che oltre a ospitare le opere di Marini custodisce al suo interno la Capella Rucellai dell'Alberti



FIRENZE — Dopo la chiusura per lavori, riapre al pubblico il museo Marino Marini, nel centro di Firenze che ospita la collezione delle opere dell'artista Marino Marini e custodisce la splendida Cappella Rucellai, capolavoro rinascimentale di Leon Battista Alberti. 

Per la sua riapertura, spiega una nota, gli spazi espositivi del museo, distribuiti su quattro livelli, accoglieranno due appuntamenti: il primo è uno degli eventi organizzati in occasione dell'edizione 95 di Pitti Uomo, firmato Slam Jam. L'evento sarà visitabile gratuitamente da oggi fino al 14 gennaio. 

Dal 21 gennaio al 25 febbraio sarà possibile visitare la mostra ''Effetto Museo. Intrusioni istantanee nei luoghi dell'arte'', a cura di Claudio Di Benedetto, con gli scatti realizzati dal fotografo e giornalista Massimo Pacifico nei musei di tutto il mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità