Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:00

I tifosi giallorossi marciano sul Franchi

Attesi 2500 supporter della Roma per la partita con la Fiorentina. Massima allerta in questura. Micillo: "Difenderemo i monumenti della città"



FIRENZE — Dopo aver passato indenne, almeno dal punto di vista dell'ordine pubblico, la notte d'Europa League contro i polacchi del Lech Poznan, Firenze è pronta a fare i conti con un fiume di tifosi giallorossi.

Per l'ottava di campionato contro la squadra di Garcia, in programma domenica alle 18, sono attesi in città 2.500 supporter capitolini e in questura è massima allerta. 

Il questore Raffaele Micillo non nega "qualche motivo di preoccupazione" ma le forze dell'ordine sono pronte. "Ci siamo attrezzati - ha detto Micillo - e abbiamo adottato tutte le misure precauzionali per fare in modo che sia soltanto una domenica di sport".

"Accoglieremo, come d'abitudine - ha detto Micillo -, le persone che vengono da fuori per accompagnarli poi, debitamente scortati, nei punti di ritrovo, direttamente allo stadio".

"Abbiamo predisposto servizi in ogni angolo della città - ha concluso il questore -, soprattutto a difesa e a tutela dei bei monumenti che abbiamo qui a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAFFAELE MICILLO SU MISURE DI SICUREZZA PER FIORENTINA ROMA dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro