Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Contenuto Sponsorizzato martedì 26 marzo 2024 ore 08:00

Vacanze in Trentino: scegliete la Val di Sole!

Il Trentino è un territorio turistico particolarmente apprezzato, non solo dagli italiani, ma anche dai visitatori che provengono da Paesi stranieri.



. — È una meta che può offrire moltissimo da diversi punti di vista. È infatti un territorio che si presta a vacanze attive, ma anche a soggiorni rilassanti all’insegna del wellness o a gite culturali.

È in effetti una zona molto ricca dal punto di vista dei patrimoni naturali, ma anche per quanto riguarda i tesori storici e artistici. Che si soggiorni qui per un week-end o per una vacanza più lunga, sicuramente non si resterà delusi.

Quindi, se state valutando una possibile vacanza in primavera o in estate, dovreste seriamente prendere in seria considerazione il territorio trentino.

Da parte nostra ci sentiamo di darvi un suggerimento: prenotate il vostro soggiorno presso l’hotel Tevini in Val di Sole, per essere esatti a Daolasa, nel comune di Commezzadura. Il Tevini Dolomites Charming Hotel è una splendida struttura 4 stelle superior che mette a disposizione dei suoi ospiti servizi di alto livello fra cui possiamo ricordare: piscine, zona SPA, saune, palestra, trattamenti benessere. Non è poi sicuramente da meno l’offerta enogastronomica.

Val di Sole: un gioiello trentino!

La Val di Sole è una valle alpina ubicata nella zona nord-occidentale della provincia di Trento, tra le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell’Adamello a sud e la Catena delle Maddalene e il gruppo Ortles-Cevedale a nord.

Soggiornando in Val di Sole, fino a metà aprile gli appassionati delle attività invernale avranno la possibilità di divertirsi nel comprensorio sciistico Madonna di Campiglio/Pinzolo/Folgarida/Marilleva con 155 km di piste per sciatori e snowboarder. Diverse in Val di Sole anche le opportunità per i fondisti; qui infatti sono disponibili circa 45 km di piste. Se viaggiate con bambini al seguito troverete anche diversi parchi giochi molto attrezzati, per esempio a Daolasa, a Marilleva e a Pejo (in località Tarlenta).

Quando sarà terminato il periodo dedicato alle attività invernali, in Val di Sole ci si può divertire in moltissimi altri modi. Potreste per esempio salire in sella alla vostra bici o alla vostra mountain bike e pedalare lungo la ciclabile Val di Sole, con il fiume Noce che sarà sempre al vostro fianco. È un percorso molto tranquillo di circa 34 km immerso nella natura.

Un must per chi soggiorna in Val di Sole è una bella gita al Lago dei Caprioli che può essere fatta in qualsiasi stagione dell’anno. Se amate le passeggiate potreste raggiungerlo percorrendo il Sentiero degli Gnomi, un percorso tematico che inizia a Pellizzano; da qui dovrete seguire i segnavia verso Fazzon e il Lago dei Caprioli. È una gita che sarà particolarmente apprezzata dai bambini.

A partire dal mese di maggio, un’escursione da non perdere è quella che porta alle cascate di Saènt, nella Val di Rabbi, una laterale della Val di Sole, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

La Val di Sole, infine, è anche il paradiso di tutti coloro che praticano il rafting; il Noce è infatti il fiume ideale per questa attività, come del resto affermato dal National Geographic.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità