Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 13:35

Una mostra svela i segreti del bosco e dei funghi

Gli esperti spiegano ai cittadini le caratteristiche del bosco e l'aspetto dei funghi per evitare spiacevoli sorprese in caso di passeggiate



FIRENZE — Il Gruppo Micologico Fiorentino “Pier Antonio Micheli”, impegnato in attività di divulgazione culturale, ambientale e didattica sul bosco e sui funghi organizza, in collaborazione col Quartiere 2, la Mostra di Funghi e frutti selvatici presso la sala dei Marmi al Parterre di piazza della Libertà. Appuntamento sabato 6 e domenica 7 Novembre, dalle 10 alle 20, ad ingresso libero.

Un’occasione per conoscere aspetto e caratteristiche dei funghi e dei frutti spontanei ed evitare spiacevoli sorprese in caso di passeggiate nei boschi che, specialmente in questo periodo sono più frequenti.

Il progetto porta avanti la divulgazione scientifica per una migliore conoscenza dell’ambiente boschivo tramite corsi propedeutici per la raccolta ed il consumo dei funghi per la popolazione ed interventi presso le scuole che prevedono, oltre le lezioni in classe, anche escursioni nei boschi con i ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità