Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura sabato 06 novembre 2021 ore 17:00

Gli Uffizi a Shanghai sotto il segno di Botticelli

La primavera di Botticelli agli Uffizi
La primavera di Botticelli agli Uffizi

Si parte nel 2022 e poi si prosegue fino al 2027 con 10 mostre: così nel patto che stringe le Gallerie e il cinese Bund One Art Museum



FIRENZE — Gli Uffizi a Shanghai sotto il segno di Botticelli e del grande Rinascimento con 10 mostre in 5 anni, dal 2022 al 2027: è l'oggetto dell'accordo siglato tra le Gallerie degli Uffizi e il Bund One Art Museum di Shanghai sulla partnership culturale per la quale sono già sottoscritti i contratti per la realizzazione dei primi tre eventi.

Si parte l'anno prossimo proprio dalla mostra Botticelli e il Rinascimento, che porterà per la prima volta nel polo espositivo della metropoli cinese alcuni fra i più celebrati capolavori della storia dell'arte, in tutto circa 50 opere.

Rispetto alle prime tre esposizioni, spiega una nota, è di oltre 2 milioni di euro più una quota variabile dipendente dagli incassi di bigliettazione il contributo che il museo di Shanghai verserà alle Gallerie degli Uffizi per il programma. Dopo il debutto botticelliano, l'autunno 2022 porterà ancora i protagonisti della scena pittorica dal 1500 al XXI secolo in oriente con Autoritratti, capolavori dagli Uffizi. La terza esposizione già fissata aprirà poi i battenti a Marzo 2023, quando a Shangai arriveranno i Capolavori del Settecento dagli Uffizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità