Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 16:28

Uffizi e Accademia aperti a Ognissanti

La galleria degli uffizi
La Galleria degli Uffizi

I due musei statali annunciano aperture straordinarie per lunedì prossimo. Restano chiusi invece il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti



FIRENZE — Uffizi e Galleria dell'Accademia aperti a Ognissanti. Malgrado il lunedì sia normalmente giorno di chiusura, in occasione della festa il prossimo 1 Novembre i due musei statali aprono straordinariamente i battenti per accogliere i visitatori nelle loro sale. Restano invece chiusi il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti.

In Galleria dell'Accademia le visite sono possibili dalle 9 alle 18,45, con ultimo ingresso alle 18,15 e prenotazione obbligatoria da effettuare online tramite il sito della galleria o telefonicamente chiamando Firenze Musei (055 294883). 

La Galleria degli Uffizi potrà essere visitata nel consueto orario 8,15-18,50 (ultimo ingresso alle 17,30). "Quanti decideranno di trascorrere il giorno di Tutti i Santi immersi nell’arte della Galleria delle Statue e delle Pitture - annuncia il museo in una nota - potranno ammirare, oltre ai capolavori della collezione del museo, la grande tavola di Bartolomeo della Gatta San Francesco riceve le stigmate (in prestito dalla pinacoteca civica di Castiglion Fiorentino nell’ambito del progetto espositivo Terre degli Uffizi), e la rara raffigurazione dantesca del Seicento Il Conte Ugolino di Fra Arsenio Mascagni, recentemente acquisita per il museo dai Friends of the Uffizi Galleries per la Celebrazione del Settecentenario dalla morte del sommo poeta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità