Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport mercoledì 30 giugno 2021 ore 17:40

​Tre nuotatori della Rari Nantes alle Olimpiadi

Filippo Megli, Matteo Restivo, Lorenzo Zazzeri

Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri sono gli atleti cresciuti in riva d'Arno che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020



FIRENZE — Dopo tanti anni la Rari Nantes Florentia, società dove hanno imparato a nuotare migliaia di fiorentini, sarà rappresentata alle Olimpiadi di Tokyo da ben tre atleti: Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri. 

"Complimenti ai tre nuotatori che porteranno la bandiera di Firenze ai Giochi” ha detto il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini che si è complimentato col presidente Andrea Pieri, il responsabile della comunicazione e direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini e con tutta la società del Lungarno Ferrucci.

“Sono stato personalmente a ringraziare la Rari Nantes Florentia che, nonostante le tante difficoltà ed pochi contributi da parte delle istituzioni, ha avuto la forza e il coraggio di far crescere questi atleti che dimostrano - ha detto Emanuele Cocollini - come la tenacia e la passione per lo sport aiutino a superare tutte le difficoltà. Non solo Megli, Restivo e Zazzeri, anche Alessia Mancini, atleta azzurra del triathlon, e che si è allenata presso la Rari Nantes Florentia, e che sarà ai mondiali ed agli europei. “Auspico - ha concluso il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini - che le istituzioni, a cominciare dal Comune di Firenze, s’impegnino finalmente a sostenere questa società e questi ragazzi che sono stati capaci di un’impresa così prestigiosa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità