Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 19:00

Tram insanguinato, a bordo un'aggressione

La sanificazione di un tram
Pulizia e sanificazione sono state effettuate dopo circa 40 minuti

La vittima, un turista, ha riportato una ferita da arma da taglio. Le macchie di sangue sono rimaste sul vagone della T1 per 40 minuti



FIRENZE — Un'aggressione a bordo del tram ai danni di un turista olandese, rimasto ferito con arma da taglio e giudicato guaribile in 10 giorni. E quindi la colluttazione, l'intervento di 118 e polizia e poi le macchie di sangue rimaste sul vagone della T1 in direzione Careggi per 40 minuti mentre a bordo i passeggeri continuavano a viaggiare, tra un deposito ematico e l'altro. Parola di Gest che - dopo la segnalazione da parte degli utenti rilanciata dai consiglieri comunali Fdi in Palazzo Vecchio - definisce i contorni dell'accaduto.

"Questa mattina, intorno alle 11,30 - recita la nota - c’è stata una aggressione a bordo di un tram. Gest ha immediatamente chiamato il 118 e forze dell’ordine e il conducente, nell’attesa, si è accertato delle condizioni della persona aggredita, successivamente soccorsa. Poco dopo c’è stato l’intervento della polizia di Stato. Questo episodio ha provocato una interruzione di circa 10 minuti". 

"Purtroppo, a seguito della colluttazione, nel tram sono rimaste alcune macchie di sangue sul pavimento e sui sedili. Il conducente, dando priorità all’assistenza dell’aggredito e al servizio, non ha immediatamente accertato la condizione del mezzo, cosa che ha fatto pochi minuti dopo al capolinea e a cui è seguita, dopo circa 40 minuti, una accurata pulizia e sanificazione".

Segue rammarico: "Gest è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto, esprime solidarietà alla persona che ha subito l'aggressione e ringrazia sia il 118 che la polizia di stato per la celerità dell’intervento. Inoltre si scusa con I passeggeri per il momentaneo disagio".

Il vagone insanguinato

Il vagone insanguinato

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità