Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:07

Tra furti e degrado al dopolavoro

I gestori dei locali di via Paisiello, esasperati dalla situazione di degrado e malvivenza nella zona, hanno indetto una conferenza stampa assieme ad alcuni comitati



FIRENZE — Non solo occupazioni abusive, spaccio e degrado in via Paisiello. Da mesi infatti al centro sportivo DLF vengono denunciati piccoli furti con effrazione, almeno 4 nell'ultimo mese, decine negli ultimi anni, dicono i dipendenti. Più che l'entità dei furti (patatine, qualche maglia sportiva, caramelle) a far esasperare sono le continue effrazioni per procurarsi il bottino, finestre spaccate, portoncini divelti, lucchetti e coperture tagliati.

"Verso i primi di maggio alcuni malviventi sono entrati all'interno dei locali del DLF ‪- racconta Massimo Buzzi, presidente del circolo - scassinando‬ la porta d'ingresso e portando via poche cose; dopo una settimana circa ci hanno riprovato con la stessa dinamica. Passano circa dieci giorni ed esattamente la notte tra il 19 e 20 maggio viene letteralmente divelta la grata lato ferrovia e i ladri entrano danneggiando alcune cose, senza portare via niente di valore ma provocando solo danni. Arriviamo poi all'ultimo episodio il 26 maggio, quando i ladri sono riusciti di nuovo a scassinare sia la porta d'ingresso che quella del bar all'interno della struttura, portando via le borse dei ragazzi che giocano a calcio, le maglie e vari articoli alimentari dal bar".

Il dito viene puntato soprattutto sui frequentatori dell'ex deposito fs, distante poche decine di metri, dove molte persone si radunano per passare la notte o consumare sostanze indisturbati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMO BUZZI SU DEGRADO E FURTI DLF VIA PAISIELLO - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità