Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 11:12

Le torri storiche riaprono le porte

Torre san Niccolò panorama

Riaprono al pubblico per tutto settembre gli storici monumenti dai quali si ammirano scorci mozzafiato sulla città. Ecco quali e quando



FIRENZE — Si torna sulle torri e sulle porte storiche di Firenze che riaprono le loro porte a chi vuole approfondirne la storia e conoscere il loro rapporto con la città medievale e contemporanea. 

Si comincia il 4 settembre con la Torre San Niccolò che sarà visitabile ogni settimana dal venerdì al lunedì in orario 16-19, mentre dal 5 settembre, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).

Nel rispetto delle norme anti-Covid, le visite saranno svolte in piccoli gruppi secondo un preciso protocollo di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Saranno, inoltre, sospese in caso di pioggia e non saranno accessibili ai disabili motori.

Le visite guidate sono a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E e sono aperte a tutti, a partire dagli 8 anni. La prenotazione è obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità